La colazione del sabato
- fbnutrizione
- 21 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Anche se i giorni sembrano scorrere tutti uguali, non ho nessuna intenzione di rinunciare ai piccoli riti familiari. Mi confortano e mi aiutano a pensare che prima o poi tutto tornerà normale. E quindi
il sabato, dopo una lunga colazione, andremo al mercato (quanto mi mancano quei profumi!) a comprare il pesce dei nostri mari e una quintalata di verdura che penso basterà fino alla fine della settimana successiva ma che il lunedì è già un triste ricordo. Mi alzo presto e inizio a spadellare per me, mi fa sentire bene, per i miei bimbi che di li a poco si sveglieranno e per mio marito che, come me è passato da mille a zero in poco meno di 2 giorni. Vabbè, lo so che il cibo non deve consolare ma il sabato è sabato e poi, al contrario del resto della combriccola che si lanciata sulla crema di nocciole, io i pancake li ho mangiati nella versione più sana ed equilibrata..... yogurt, fragole e noci. Buonissimi!!!!!

preparazione
niente di complicato. Si uniscono tutti gli ingredienti tranne gli albumi.
Dopo aver amalgamato per bene in modo che non ci siano grumi, si aggiungono gli albumi e si mescolano delicatamente al resto degli ingredienti.
Si prende quindi un pentolino antiaderente e si fanno delle mini frittatine.
Condimento a piacere ma, miei adorati pazienti fate come me: yogurt greco (proteine) frutta fresca (fibre e vitamine) e noci (omega 3).
Una tazzona di te verde e ci siamo. E che un'ottima giornata sia!!!!

F.
Comments